Parol! writing and art beyond walls, beyond borders CAPODANNO SOLIDALE
NOTTE DI CAPODANNO 2014A CASCINA MACONDO
che ne dici di trascorrere la fine dell’anno 2014 in modo tranquillo, rilassato, informale, sereno, con la tua famiglia, i tuoi figli, i tuoi amici, in compagnia del buon fuoco del camino, in compagnia di belle storie, in compagnia del buon cibo che avrai portato e avrai condiviso, e un po’ di musica ASPETTANDO IL NUOVO ANNO 2015 ? UNA NOTTE CON I RACCONTI DELLA TOMBOLA
CONTRIBUZIONE CONSAPEVOLE AL PROGETTO "PAROL -SCRITTURA E ARTI NELLE CARCERI, oltre i confini, oltre le mura" PRENOTA inviando una email a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I RACCONTI DELLA TOMBOLA
A CASCINA MACONDO LA NOTTE DI CAPODANNO 
PER SOSTENERE
IL PROGETTO “PAROL” - scrittura e arti nelle carceri, oltre i confini, oltre le mura -

per gli appassionati di storie, letture ad alta voce, numeri e sorte, con i Narratori di Macondo e il gruppo Volcaedi,

Lo fai in buona compagnia in una notte d’inverno intorno al fuoco un viaggiatore. Giocando a Tombola Ridotta e ascoltando storie.
APPUNTAMENTO
MERCOLEDI 31 DICEMBRE 2014 ALLE ORE 20.30
REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- indispensabile la prenotazione a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
in quanti siete?
- ogni invitato porta cibo e bevande da condividere durante la serata
- se suoni uno strumento portalo con te
- ogni invitato individualmente dovrà portare anche: una derrata alimentare a lunga conservazione, o un oggetto di utilità (può essere una bottiglia d’olio d’oliva, una bottiglia di vino, caffè, una bella caciotta toscana, un cestino di frutta secca, un manufatto d’antiquariato, un libro, o altro di fantasioso…)
ATTENZIONE:
alla derrata o all’oggetto che ciascuno individualmente ha portato, va legato obbligatoriamente un biglietto ben visibile con scritto il proprio NOME E COGNOME. QUESTI OGGETTI SARANNO I PREMI MESSI IN PALIO NELLE VARIE PARTITE DI TOMBOLA!
Puoi arrivare a Cascina Macondo con una bottiglia d’olio d’oliva e, se sei fortunato con i numeri, tornàrtene a casa con dieci bottiglie di buon vino, quattro pacchi di caffè e una toma di montagna!
Più i premi sono “interessanti” più contribuisci ad alzare la tensione dello stare insieme giocando...
NOTIZIE UTILI
- Verrà utilizzata una TOMBOLA RIDOTTA, con 60 numeri, anziché i classici 90 numeri. Ad ogni numero estratto verrà abbinata una gag esilarante (anche il pubblico può proporre le proprie gags).…
 - contributo per una cartella: euro 1,5 Quattro cartelle: euro 5,00 Puoi prendere quante cartelle vuoi! SI FARANNO SEI-SETTE PARTITE DURANTE LA SERATA AD OGNI PARTITA SI ACQUISTANO NUOVE CARTELLE
- alla fine di ogni partita si ascolterà una lettura o una performance (o più di una, dipende da quanti si sono iscritti a leggere o a esibirsi)

- gli interventi di narrazione che siano della durata massima di 5 minuti!
- conduce: Pietro Tartamella
I RACCONTI DELLA TOMBOLA
PER SOSTENERE IL PROGETTO PAROL!
- ti farà piacere essere con noi -
PREPARA LE TUE STORIE... LA TUA MUSICA... LE TUE PAROLE... PRENOTAZIONI SINO A ESAURIMENTO POSTI PROGETTO EUROPEO PAROLIl progetto europeo PAROL aspira a costruire connessioni creative tra il sistema penitenziario e la società, promuovendo i valori dell'inclusione e della cittadinanza. Una duplice direzione della responsabilità sociale: dai detenuti alla società, dalla società ai detenuti… Cascina Macondo ha già iniziato il progetto con un laboratorio di ceramica nel carcere di Tilburg (Olanda) e con l’ambizioso percorso “Good Morning Poesia” nel carcere di Dendermonde (Belgio) (agosto 2013).
In Italia sono coinvolti nel progetto Parol la casa Circondariale “Lorusso-Cutugno” di Torino e il carcere “Rodolfo Morandi” di Saluzzo dove i laboratori sono iniziati ai primi di ottobre 2013. COMODO PARCHEGGIO INTORNO ALLA CHIESETTA MADONNA DELLA ROVERE
per chi viene da lontano possibilità di pernottamento a costi di Bed & Breakfast presso la Foresteria "Tiziano Terzani" di Cascina Macondo POESIA DI RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE HANNO ADOTTATO LE BOLLE DI SAPONE UN TRIBUTO A NELSON MANDELA Parol! writing and art beyond walls, beyond borders
|